COMPOSIZIONE
Il prodotto TERKOLL 200 Bianco è un adesivo cementizio premiscelato in polvere (C), ad alte prestazioni (2), resistente allo scivolamento (T) e con tempo aperto allungato(E); classificato C2TE. Il prodotto è composto da cemento Portland bianco, sabbie selezionate a curva granulometrica controllata, resine ed additivi speciali per migliorarne la lavorazione e l’adesione.
Consistenza: polvere
Infiammabilità: no
Tossicità: no
Colore: bianco
Massa volumica Apparente Kg/m3: 1350 Acqua di impasto: 31 % ca.
Durata dell’impasto: 6-7 ore
Consistenza dell’impasto: pastoso 3
Massa volumica dell’impasto Kg/m : 1550
ph dell’impasto: 13
Temperatura di Applicazione: +5°C/+35°C
Tempo Aperto: 30 min ca
Tempo di Registrazione: 40-50 min
Pedonabilità: dopo 24-36 ore
Scivolamento Verticale: nullo
Consumo: 2,5 – 4,0 Kg/m2 per mm di spessore Classificata secondo la Norma UNI EN 1348:2008
Norma UNI EN 12004:2012

Miscelare il prodotto TERKOLL 200 Bianco con l’acqua, con un trapano a basso numero di giri , fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo senza grumi. Lasciare riposare l’impasto per qualche minuto, dopodiché rimescolare e applicare il prodotto con spatola dentata sul sottofondo. Preventivamente si può stendere con la spatola, dal lato liscio, uno strato sottile di prodotto per migliorare l’adesione, soprattutto nei formati più grandi. Non è indispensabile bagnare le piastrelle; nel caso in cui esse si presentino molto polverose è necessaria una rapida bagnata.
La superficie deve essere stagionata, resistente e libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi e cere devono essere preventivamente rimosse. Il fondo deve essere omogeneo, consistente, ruvido ed uniforme nell’assorbimento. Eventuali pareti calde o assolate devono essere opportunamente inumidite prima dell’applicazione.
L’adesivo TERKOLL 200 Bianco viene usato per l’applicazione di rivestimenti, sia a pavimento che a parete, sia all’interno che all’esterno, di piastrelle di ceramica, monocottura, cotto, gres porcellanato e klinker. Il prodotto impastato si presenta come una malta cremosa facilmente lavorabile, tissotropica e molto adesiva al supporto, tale da poter essere applicata sia in verticale, senza scivolare, sia in orizzontale, con notevoli resistenze.
Si applica su intonaci base cemento e massetti cementizi stagionati, o su pavimenti esistenti in sovrapposizione.
Il prodotto TERKOLL200 Bianco viene fornito in sacchi di carta da 25 kg protetti da cappuccio termoretraibile.