“Terre di Coreno” propone un approccio eco-sostenibile dei suoi materiali utilizzando prodotti naturali studiati per l’edilizia eco-compatibile, garantendo degli ambienti più sani e accoglienti dove lavorare prima e vivere dopo.
Ma cosa vuol dire che un materiale è eco-sostenibile?
Un materiale può essere definito in tal modo, quando il suo impatto sull’ambiente è ridotto ai minimi termini, lungo tutto il suo ciclo di vita, quindi dall’estrazione, produzione, trasformazione, trasporto e utilizzo, per finire con lo smaltimento a fine uso, meglio ancora se con possibilità di riciclo. Tra i materiali ecosostenibili ci sono soprattutto quelli di origine naturale.
Si tratta, insomma, di materiali che potremmo definire “rinnovabili”, utilizzando questo aggettivo in maniera alternativa rispetto all’accezione più frequente, quella riservata alle fonti di energia “pulita”.
Into 60 BIO è uno dei prodotti naturali ed ecocompatibili ottenuto grazie all’impiego di materie prime di origine naturale, quali polvere di marmo purissime che seguono il “Ciclo produttivo a impatto zero”, legate esclusivamente da calce idraulica naturale NHL 3.5.
L’intonaco 60 BIO costituisce un prodotto studiato per il risanamento e restauro di edifici storici e ideale per la bioedilizia.