
COMPOSIZIONE
RASO G 300 è un rasante cementizio fine monocomponente idrofugato a base di cemento Portland , sabbie classificate a curva granulometrica controllata, additivi specifici per migliorare la lavorabilità e l’adesione, ottime resistenze e tempi di presa normale.
Peso specifico della polvere: 1300 kg/m³ ca
Spessore massimo di applicazione: 3 mm
Granulometria: < 0,300 mm
Acqua di impasto: 22 % ca
Resa: 1,2 kg/m2 ca a seconda della ruvidità della parete

La superficie da rasare deve essere libera da polvere e sporco. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere precedentemente rimosse. Inumidire preventivamente gli intonaci di fondo asciutti o troppo stagionati. Nel caso di rivestimenti o vecchie pitture, queste devono essere consistenti e ben aderite ai supporti. Quindi è consigliabile un’accurata preparazione del supporto da rasare rimuovendo le parti sfarinate, sgretolate, inconsistenti o che spolverano previo lavaggio con acqua a pressione. Nel caso in cui i supporti dovessero continuare a spolverare, è consigliabile rimuovere quelle parti ammalorate o eccezionalmente passare un primer di fondo penetrante e consolidante.
Per ogni sacco di RASO G 300 aggiungere circa 5,5 litri di acqua pulita e mescolare in recipiente pulito con agitatore meccanico fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi che deve essere utilizzato entro 2/3 ore.
La stesura del rasante avviene con la spatola metallica applicando il materiale ad uno spessore non superiore a 3 mm. Per eventuali spessori superiori a 3mm l’applicazione del RASO G 300 avverrà in due mani interponendo tra la 1^ e la 2^ mano, una rete in fibra di vetro, e comunque non superare lo spessore di 5-6 mm .
Dopo l’applicazione si può inumidire e rifinire con frattazzino di spugna a seconda delle esigenze finali.
Nel caso di temperature troppo elevate o giornate troppo ventilate, è consigliabile dopo l’applicazione del prodotto, inumidire leggermente la superficie in fase di presa onde evitare una rapida essiccazione. Pitture o rivestimenti possono essere applicati dopo la completa stagionatura del prodotto, e comunque non prima dei 7-10 giorni dall’applicazione.
PRODOTTI SIMILI
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?