
COMPOSIZIONE
Prontomass 1 è un premiscelato secco composto da leganti, sabbie classificate ed additivi specifici per ottenere le caratteristiche del massetto tradizionale tipo “Terra Umida”.
-Peso specifico della polvere 1560 Kg/m3 ca.
-Spessore minimo di applicazione: massetti ancorati: 2,5 cm; massetti galleggianti: 4 cm
-Granulometria: < a 3mm
-Acqua d’impasto 7% ca.
-Resa 20 kg/m2 ca.
-Spessore minimo di applicazione: massetti ancorati: 2,5 cm; massetti galleggianti: 4 cm
-Granulometria: < a 3mm
-Acqua d’impasto 7% ca.
-Resa 20 kg/m2 ca.

Per ogni sacco di Prontomass 1 , aggiungere all’incirca 1,75 litri di acqua pulita e miscelare a mano, in betoniera o con mescolatore orizzontale fino ad ottenere un impasto di consistenza tipo “terra umida”. Il massetto una volta compattato, viene staggiato fino al livello voluto, e quindi rifinito con frattazzo di plastica o con una macchina a disco rotante. La superficie che ne risulta deve essere omogenea, senza la presenza di parti incoerenti.
Le superfici devono essere pulite ed esenti da polvere. Nel caso di massetti ancorati è necessario uno spessore minimo di 2,5 cm, verificando che il sottofondo sia asciutto e resistente. Applicare del nastro morbido e flessibile con uno spessore > di 8mm lungo il perimetro delle pareti e dei pilastri; applicare con pennello una boiacca cementizia e primer di ancoraggio . Effettuare la posa del massetto con la tecnica del “fresco su fresco”. Nel caso di massetti galleggianti, è necessario uno spessore minimo di 4 cm. In questo caso stendere sul fondo un foglio impermeabile in polietilene o cartone catramato, ecc., per formare una barriera al vapore, sormontando i fogli di almeno 20 cm. Fissare lungo le pareti perimetrali e sui pilastri del nastro morbido e flessibile con spessore >di 8 mm; quindi posare il massetto avendo cura di inserire in corrispondenza di avvallamenti (tipo tubi o guaine ecc.) una rete metallica fine elettrosaldata a maglie strette. Sia nel caso di massetti ancorati che in quello di massetti galleggianti, si può inserire una rete metallica fine elettrosaldata a maglie strette, a circa metà spessore del massetto, onde diminuire i ritiri ed aumentare le caratteristiche prestazionali.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?