
COMPOSIZIONE
MALTAGROUT 50 è una malta rapida tissotropica, premiscelata in polvere composta da cementi Portland solfatoresistenti, sabbie calcaree naturali a curva granulometrica controllata, fibre polimeriche ed additivi specifici per un’ottima lavorabilità, plasticità e adesione. Utilizzato per tutti i lavori di ripristino strutturale di calcestruzzo danneggiato, frontalini di balconi deteriorati, cornicioni ammalorati e superfici irregolari o da rinforzare.
Peso specifico della polvere:1350 kg/m³ ca
Spessore minimo: 10 mm
Granulometria: < 3 mm
Acqua di impasto: 16 % ca
Resa: 16 kg/m2 ca con spessore10 mm
Densità intonaco indurito: 2000 kg/m³ ca
Conforme alla Norma EN1504/3

MALTAGROUT 50 si utilizza a mano, aggiungendo alla polvere circa il 16 % di acqua e impastando con agitatore meccanico a bassa velocità fino ad ottenere una consistenza plastica e omogenea. La malta, dopo la miscelazione con acqua, deve essere applicata entro 10-15 minuti (avendo una presa rapida). MALTAGROUT 50 si applica su supporti in calcestruzzo, frontalini, balconi, parti degradate che necessitano di un intervento di ripristino strutturale; si applica in una o due passate successive sino a spessori di 2-3 cm per volta. Per spessori superiori si consiglia di applicare lo strato successivo appena il precedente ha iniziato ad asciugare.
- La muratura deve essere esente da polvere, sporco ed efflorescenze saline.
- Eventuali tracce di oli, grassi, cere e/o disarmanti devono essere preventivamente rimosse.
- La superficie in calcestruzzo degradato e/o distaccato deve essere rimossa fino ad avere una base solida ove iniziare la fase di ripristino con il prodotto MALTAGROUT 50.
- Bagnare sempre la superficie da riparare prima dell’applicazione.
- Nell’uso della rete elettrosaldata, come rinforzo strutturale delle pareti, la stessa non deve essere attaccata direttamente al supporto ma va distanziata dalla parete.
MALTAGROUT 50 è un prodotto pronto all’uso per il ripristino strutturale a rapida presa.
Dosare l’acqua d’impasto per ottenere un composto di consistenza plastica.
MALTAGROUT 50 viene usato in tutti quei lavori di ripristino strutturale di calcestruzzo ammalorato, frontalini danneggiati, balconi degradati dall’azione corrosiva dei solfati e dagli agenti chimici, rinforzo strutturale con rete elettrosaldata di pareti vecchie e degradate. Il MALTAGROUT 50 si presenta come una malta dalla consistenza plastico-tissotropica facilmente lavorabile con un ritiro igrometrico bassissimo.
l prodotto MALTAGROUT 50 viene fornito in sacchi di carta da 25 kg protetti da cappuccio termoretraibile.
MALTAGROUT 50 non può essere miscelato con altri prodotti.